Informativa Privacy Google Workspace

Informativa privacy sull'utilizzo dei servizi Google Workspace e dei chromebook

Descrizione

L’informativa per l’utilizzo da parte degli alunni e delle alunne dei servizi google workspace, indispensabili per una piena fruizione dei chromebook forniti dalla scuola. L’informativa contiene nello specifico nortizie sull’utilizzo dei dati raccolti durante l’utilizzo dei servizi workspace. Prima di leggere l’informativa, è importante sapere che:

1. Nella creazione degli account, sono minimizzate le informazioni fornite. All’interno dei profili, infatti, viene solo indicato il nome dell’alunno e dell’alunna (che non è un dato sensibile ma un datopersinale);
  2. Nella creazione degli account, non vengono mai indicati numeri di telefono o email personali né di studenti né di tutori;
  3. Gli account e gli indirizzi mail forniti dalla scuola possono ‘dialogare’ solo fra loro, cioè solo con account facenti parte dello stesso dominio. Per esempio, la mail d’istituto non può né ricevere né inviare mail da altri domini;
  4. I chromebook forniti dalla scuola o comunque gestiti dalla scuola hanno la sicurezza del browser impostata in modalità safe ed è impossibile accedere a determinati siti. Una blacklist di siti web bannati è già presente e viene costantemente aggiornata.
  5. Google utilizza i dati raccolti dalla navigazione e dall’utilizzo dei propri servizi solo per una migliore implementazione degli stessi e non per fini diversi da quelli previsti dall’informativa sulla privacy.

Per qualsiasi dubbio o ulteriore informazione potete scrivere all’indirizzo lorenzo@comprensivochiancianoterme.it

Ufficio responsabile del documento