Continuano i successi del nostro istituto, ormai diventati una costante negli anni. Dopo le vittorie nei tornei scolastici di scacchi, ecco che la scuola dell’infanzia ci regala un’ultima soddisfazione vincendo il concorso IN un Paesaggio di Fiabe indetto da Italia Nostra . L’elaborato creato dalle alunne e dagli alunni della scuola, guidati dalle maestre, ha ricevuto questo lusinghiero giudizio:

I bambini della sezione 2C della Scuola dell’Infanzia dell’I.C. “F. Tozzi” Chianciano Terme, guidati dalle loro maestre e con l’aiuto delle famiglie, hanno cercato una favola dove tutta la comunità potesse ritrovarsi per rivivere il passato, vivere il presente e sognare un futuro che possa preservare le bellezze, le usanze del nostro territorio. Efficace la scelta di realizzare un libro con immagini colorate, del quale si sono avvalsi per esporre oralmente la fiabe in un video emozionante e suggestivo.

Un enorme grazie alle maestre della scuola dell’infanzia e congratulazioni vivissime ai bambini e alle bambine che, con l’aiuto delle famiglie, hanno saputo regalarci quest’ulteriore gioia che condividiamo con tutta la comunità chiancianese grazie attraverso il video che ha portato alla vittoria del concorso.