L’Istituto Tozzi riporta a casa grandi gioie dal Torneo Nazionale di scacchi – svoltosi a Montesilvano (PE) dal 7 al 10 maggio – in cui rappresentava la Toscana; premi prestigiosi, frutto dell’impegno e della passione dei nostri ragazzi: secondi assoluti a livello nazionale nella classifica scuole medie, il premio per la miglior ‘quarta scacchiera’ (il torneo è a squadre, ma ciascuna posizione in squadra riceve un premio a sé) nella categoria; un buon posizionamento della squadra della scuola primaria.

Più di tutto, poi, la soddisfazione di aver permesso ai nostri ragazzi di vivere un’esperienza di grande formazione, incontrando coetanei da ogni parte d’Italia, scoprendo la bellezza di una passione comune e intensa al di là di qualsiasi differenza geografica, imparando ad assumersi responsabilità individuali per il bene della squadra.

Un bel momento, per giungere alla realizzazione del quale ringraziamo tutta la nostra comunità scolastica, il personale coinvolto, gli sponsor istituzionali e privati, le famiglie che hanno accompagnato il viaggio. Un sincero ringraziamento ai nostri sponsor:

Comune di Chianciano Terme , Gabriello Santoni Spirits , Associazione Culturale Circolo “Evandro Nannetti” , Banca Centro Credito Cooperativo Toscana Umbria .

Infine, grazie ai maestri Guido e Jacopo, che da anni con generosità, impegno ed entusiasmo crescono studenti e studentesse nella passione per gli scacchi