Venerdì 12 Maggio si è concluso un progetto di job shadowing che la nostra scuola ha attivato con una scuola Turca di Bursa. Quattro docenti provenienti dalla scuola Dilek Özer Ortaokulu per una settimana hanno assisitito alle lezioni tenute dai docenti della scuola secondaria di I grado, prendendo appunti sulle metodologie didattiche utilizzate e sull’utilizzo delle nuove tecnologice delle quali la scuola fa ampio uso. E’ stata un’esperienza estrememante ineressante che ha consentito un confronto con realtà educative molto diverse dalle nostre. Ed è stata anche l’occasione per conoscere quattro colleghi dalla profonda umanità e simpatia, che hanno saputo inserirsi con discrezione nelle lezioni e, anzi, hanno avuto un ruolo stimolante sia per i docenti dell’istituto che per i suoi studenti. E’ questa una prima esperienza che potrebbe aprire ulteriori possibilità di scambio e crescita per la nostra scuola attraverso programmi di mobilità sia per studenti che per docenti.