Compito di realtà: flying in the UK

Scuola Secondaria di primo grado

Programmare un viaggio partendo da una località del Regno Unito verso altra località del Regno Unito

Obiettivo

Team working, interazione con risorse online, capacità di leggere e comprendere istruzioni in inglese, capacità di leggere e interpretare mappe e simboli, cooperazione

Tempo di apprendimento

Apprendimento in: 2 ore

L'argomento

Reperire le informazioni necessarie per organizzare un viaggio e un soggiorno all’interno del Regno Unito partendo da una località interna al Regno Unitio stesso. Al L’attività si è conclusa con un’esperienza di realtà virtuale con i visori Class VR

Attività

La classe ha lavorato su documenti condivisi di google workspace. Sul documento condiviso contenente le istruzioni, c'erano indicati tre step.
La classe ha lavorato suddivisa in gruppi di 4-5 studenti, utilizzando le risorse online fornite nelle istruzioni (tutte rigorosamente in inglese). Al termine delle loro ricerche hanno fornito le risposte richieste (numero del volo, orario, nome dell'hotel, stazioni della metro dove cambiare treno ecc.).

Al termine del lavoro di gruppo. gli studenti - in gruppi da quattro, hanno indossato i visori VR e hanno attraversato un aeroporto virtuale, partendo dai check-in desk fino ad arrivare al passport check.

STEP 1

Trovare il volo più economico da London Luton a Edimburgo;

STEP 2

Trovare un hotel vicino al centro di Edimburgo per due adulti e due bambini con colazione inclusa;

STEP 3

Al ritorno a Luton, trovare il modo più rapido per arrivare alla stazione della metropolitana di London Victoria.