Madrelingua inglese per la scuola secondaria di primo grado e la quinta della scuola primaria

dal 31 Gennaio 2023 al 10 Giugno 2023

Il progetto prevede la presenza per un’ora a settimana – per un totale di 10 ore – di un esperto o un’esperta madrelingua inglese nelle classi della secondaria di I grado e nelle classi quinte della scuola primaria. L’esperto lavorerà in compresenza e collaborazione con il docente titolare, cercando di stimolare l’uso della lingua inglese in contesti comunicativi diversi – selezionati dall’esperto stesso -. L’obiettivo è quello di rendere più naturale l’uso della lingua inglese e di migliorare al contempo la corretta pronuncia di suoni e fonemi comuni nella lingua obiettivo ma estranei alla lingua madre di alunni e alunne.

Rafforzare la competenza linguistica degli alunni e delle alunne attraverso la compresenza di un madrelingua inglese - con il docente titolare - per un'ora settimanale in ogni classe della secondaria di I grado e nelle classi quinte della primaria.

VIA MANZONI 7

VIALE DANTE N. 35

Docente di inglese, esperto madrelingua inglese individuato con apposito bando, tutti gli alunni e le alunne della scuola secondaria di primo grado e gli alunni e le alunne della classi quinte della scuola primaria.

Comune di Chianciano Terme