Facciamo Squadra

Anno scolastico 2022/2023

Introduzione agli sport di squadra

dal 9 Marzo 2023 al 8 Giugno 2023

Descrizione del progetto

È ancora in svolgimento il progetto Facciamo Squadra, progetto che mira a far conoscere gli sport di squadra quali pallavolo, basket, pallamano, rugby ai nostri alunni e alle nostre alunne.

Allo sport scolastico viene affidato il compito di sviluppare una nuova cultura sportiva e di contribuire ad aumentare il senso civico degli studenti, migliorare l’aggregazione, l’integrazione e la socializzazione tra tutte le classi.  Ecco alcuni momenti in cui i nostri studenti hanno sperimentato gli sport di squadra durante le ore pomeridiane.

Obiettivi

Far conoscere sport di squadra diversi dal calcio, creare spirito di gruppo, migliorare la percezione di sé e dell'altro, sviluppare lo spirito collaborativo, team building, migliorare la coordinazione motoria attraverso l'aspetto ludico dello sport

Alunni e alunne della scuola secondaria di I grado

In collaborazione con