Progetto RI-Creazione

Il Progetto propone percorsi educativi utili ad approfondire l'argomento dei rifiuti e del riciclo dei materiali.

dal 9 Gennaio 2023 al 30 Giugno 2023

Il Progetto propone percorsi educativi utili ad approfondire l’argomento dei rifiuti e del riciclo dei materiali, per incentivare la diffusione di buone pratiche sia a casa, che a scuola, riducendo l’impatto dei comportamenti quotidiani. Il percorso pone l’accento sull’importanza dei comportamenti virtuosi individuali e collettivi per ridurre la produzione dei rifiuti. Le attività proposte partiranno dall’analisi della grande quantità di rifiuti prodotti e dalle possibili pratiche quotidiane per ridurre queste quantità attraverso un cambio degli stili di vita e una maggiore consapevolezza fin dal momento dell’acquisto.

• Riconoscere le diverse tipologie dei rifiuti, conoscere il problema dei rifiuti, imparare a ridurne la quantità e a fare una buona raccolta differenziata.
  • Conoscere il concetto di riutilizzo, acquisire la consapevolezza dell’importanza di non sprecare, favorire comportamenti virtuosi contro lo spreco.

VIA MANZONI 7

VIALE DANTE N. 35