Scambio Culturale con la Francia

Scambio con la scuola Alphonse Daudet di Valette-du-Var (Provenza - Francia)

dal 6 Marzo 2023 al 2 Aprile 2023

Scambio culturale con la scuola Alphonse Daudet di Valette-du-Var in Provenza, a due passi da Tolone. Le famiglie degli studenti italiano hanno accolto i ragazzi e le ragazze francesi a inizio marzo mentre i nostri alunni e le nostre alunne si sono recati in Francia a fine marzo-inizio aprile per una settimana. Tutti gli alunni e le alunne hanno fatto esperienza delle modalità didattiche delle scuole ospiti e hanno approfittato per fare esperienze conoscitive delle realtà francesi e italiane. Sono state effettuate escursioni nel territorio circostante sia in Italia (Siena, Pienza, Bagno Vignoni) che in Francia (specialmente nella città di Tolone). Il progetto è stato coordinato dalla professoressa Beatrice Meacci.

Conoscenza di altre realtà europee, sviluppo delle competenze linguistiche della lingua francese, conoscenza dei sistemi scolastico-educativi europei

Alunne e alunni delle classi terze della scuola secondaria di I grado

Collège Alphonse Daudet, Comune di Chianciano Terme